Giovedì la Festa della Musica 2018

Si proseguirà venerdì. Doppio appuntamento per Nova Euphonia e Corale Studentesca Città di Sassari

CoraleStudentescaNovaEuphoniaSassari. Doppio impegno per la Festa della Musica 2018 per l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari il 21 e 22 giugno.

Giovedì 21 giugno a partire dalle 19,30 presso la Biblioteca Universitaria in piazza Fiume le corali dirette da Vincenzo Cossu parteciperanno alle iniziative promosse dal MIBACT per Festa della Musica 2018. Una festa che, analogamente a quanto avviene in numerosi stati europei, coinvolge in maniera organica tutta l’Italia attraverso una serie di prestigiosi eventi musicali di ogni genere in contemporanea, finalizzati a trasmettere, come solo la musica può fare, un messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità. Oltre al Nova, prenderanno parte a questa prima giornata numerosi altri ensemble. Di seguito la scaletta completa della serata:

– ore 19,30
Apertura affidata alla Banda musicale Amici della musica diretta dal Maestro Giovanni Cau

– ore 19,50
Esibizione dell’Insieme vocale Nova Euphonia (in collaborazione con la Corale Studentesca Città di Sassari) diretto dal Maestro Vincenzo Cossu

– ore 20,15
Esibizione de Su Cuncordu Banaresu diretto dal Maestro Mario Marino

– ore 20,35
Esibizione della Corale femminile CARAS diretta dal Maestro Salvatore Bulla

– ore 21,00
Esibizione della Corale Polifonica dell’Associazione Tramas de Oghes “Cantori di Bonaria” diretta dal Maestro Gian Cristian Cherchi – Cappella dell’ex Ospedale

– ore 21,20
Esibizione dell’Associazione culturale “Coro di Florinas” diretta dal Maestro Giacomino Pintore

Venerdì 22 giugno dalle 18, la “Festa” proseguirà con un grande concerto presso le Tenute Sa Mandra di Alghero: l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari si esibiranno nell’ambito delle manifestazioni nazionali promosse dalla FENIARCO, la Federazione Nazionale dei Cori, per la FESTA DELLA MUSICA 2018. l’evento algherese, in particolare, è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Fondazione Maria Carta, dalla Fondazione di Sardegna, dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna e dall’Azienda Agrituristica Sa Mandra. Ospiti speciali della serata: Manuela Mameli & Fantafolk.

Entrambi gli eventi saranno a ingresso libero.