Edizione 2018 per Libridinosa

Ritorna per il nuovo anno l’agenda letteraria ideata da Patrizia Puggioni con le illustrazioni di Simone Sanna. 300 citazioni e 1200 compleanni d’autore

Libridinosa2018Sassari. Ci trovi il compleanno dell’autore famoso, il passo dell’opera più letta e il contributo di una sconfinata comunità di lettori. Coloro che decideranno di acquistarla, annotando ogni giorno impegni e riflessioni personali scopriranno un mondo affascinante di citazioni in dieci righe e compleanni d’autore. Si chiama Libridinosa l’agenda letteraria progettata con l’intento di offrire agli appassionati di letteratura (e non solo) un accessorio bello e indispensabile per trascorrere un anno in compagnia degli scrittori più famosi. Alla quarta edizione, disponibile tramite donazione sul sito 10righedailibri, Libridinosa esce quest’anno in veste rinnovata.

L’agenda, un volumetto di 352 pagine in brossura, cucita a filo in formato A6 (105×150 mm), conta 1200 compleanni d’autore e 300 citazioni. La tiratura è limitata, ma è facile supporre che gli autori del progetto pensino di rieditarla.

Libridinosa è il frutto della creatività di Patrizia Puggioni, specialista in marketing e social media al servizio di piccoli e medi editori a livello nazionale. Originaria di Oschiri, vive e lavora a Roma da diversi anni e questa iniziativa è stata resa possibile grazie all’aiuto di uno staff di volontari, attivi in tutta Italia e all’estero, animato da un’irrefrenabile passione per la lettura. Le immagini, dodici ritratti di altrettanti autori, sono state affidate all’estro di Simone Sanna. Libridinosa si può trovare direttamente a Roma nello stand C61 dell’editore Armando presente alla Fiera nazionale della piccola e media editoria in programma dal 6 al 10 dicembre prossimi nel centro congressi “La Nuvola”.