Circoscrizione unica della Nurra, un incontro all’Argentiera

Venerdì pomeriggio a Pozzo Podestà si discuterà di possibilità di sviluppo, di Iti per le aree urbane in situazione di disagio abitativo e sociale e del bando per le zone F4

BorgoArgentiera3Sassari. Si terrà venerdì 9 febbraio alle 17 all’Argentiera, a Pozzo Podestà, un incontro sulle possibilità di sviluppo della circoscrizione unica della Nurra, che chiede il riconoscimento come area rurale disagiata, a rischio di spopolamento e invecchiamento della popolazione.

Sarà l’occasione per discutere sugli investimenti territoriali integrati (ITI) per le aree urbane che agiscono sulle situazioni di disagio abitativo e sociale, e del bando per le zone F4, le aree del territorio comunale che possono accogliere nuovi insediamenti turistico-alberghieri. Nelle borgate di Villassunta, Baratz, Biancareddu, Canaglia, Argentiera e Porto Palmas, infatti, sarà possibile creare tremila nuovi posti letto.

All’incontro saranno presenti i consiglieri e le consigliere della circoscrizione unica, il sindaco Nicola Sanna e l’assessore degli enti locali della Regione Sardegna Cristiano Erriu.