Ammentos de… Nadale al Museo Bande

Sabato 2 dicembre a partire dalle 18 ritorna il consueto concerto natalizio organizzato dal Circolo Francesco Bande. Con Inoria Bande e la corale studentesca Città di Sassari

FestivalBande3Sassari. Come di consueto si rinnova l’appuntamento con il concerto natalizio “Ammentos de…Nadale” organizzato dal Circolo Culturale Folkloristico “Francesco Bande” con il patrocinio del Comune di Sassari. L’associazione dedicata al maestro Francesco Bande (autore, compositore, fisarmonicista e cantante noto a livello internazionale) continua l’opera di divulgazione e organizzazione di attività culturali rivolte alla diffusione e alla valorizzazione della cultura musicale isolana. Questo sabato il Circolo conclude la serie delle attività annuali con un concerto folclorico nel quale saranno proposti canti polifonici sacri e profani dedicati ai ricordi del Natale della tradizione popolare e colta e brani per fisarmonica diatonica.

La serata, che avrà inizio alle 18, sarà articolata in due sezioni. Per la sezione aerofoni ad ance libere in serie – fisarmonica diatonica e voce solista, Inoria Banda, figlia di Francesco e direttore artistico della manifestazione, eseguirà brani della tradizione natalizia isolana e le composizioni del padre. Per la sezione canti polifonici esecutori la Corale studentesca “Città di Sassari” diretta dal maestro Vincenzo Cossu presenterà canti spiritual e natalizi di Franz Xaver Gruber, John Francis Wade e Leonard Cohen.

L’evento, ad ingresso libero, verrà riproposto l’8 dicembre alla stessa ora nella chiesa di San Sisto e vedrà la partecipazione anche del Coro di Bosa.