EvidenzaSassari

All’Accademia tennis Sassari il torneo F.i.t di terza e quarta categoria

Fino a sabato 7 luglio “riscaldamento di lusso” aspettando i campionati sardi assoluti ad Alghero

TorneoAccademiaTennis3e4Sassari. È tornato per il quarto anno consecutivo il torneo ufficiale F.i.t. (Federazione italiana tennis) “Memis” dell’Accademia tennis Sassari per giocatori e giocatrici di terza e quarta categoria. Partita il 25 giugno, la competizione andrà avanti fino a sabato 7 luglio, giorno delle finali.

Alto livello in vista dei campionati sardi assoluti. Per gli appassionati di tennis del Nord Sardegna l’occasione è ottima per vedere giocare atleti e atlete di buon livello, poiché rispetto alle precedenti edizioni, sono proprio gli iscritti della terza categoria i più numerosi. Anche la maggiore affluenza di giocatori “Under”, quindi molto giovani, è un dato promettente in ottica futura. Non solo: il torno “Memis” dell’Accademia Tennis è di fatto un “riscaldamento di lusso” sui campi in greenset di via Rockefeller, un passaggio che i migliori tennisti del Nord dell’Isola non hanno voluto saltare, in vista dei campionati sardi assoluti in programma sul veloce di Alghero nel mese di luglio.

I favoriti. Tra gli uomini, il favorito per il titolo è Marco Pinna della Torres, mentre tra le donne la tennista da battere è Marilisa Sgarella (Torres), vincitrice all’Accademia in tutte le tre precedenti edizioni. Ma l’esperta giocatrice sassarese dovrà vedersela con le giovani Roberta Sechi della Torres e con Elisa Puggioni ugualmente della Torres. Rispetto alle edizioni andate in archivio, è cresciuto sia il livello tecnico dei partecipanti, sia il numero: 88 in tutto gli iscritti, precisamente 70 uomini e 18 donne. Dal 1° luglio il torneo entra nel vivo.

I partecipanti arrivano per lo piu dal Nord Sardegna: oltre all’Accademia tennis e alla Torres, figurano ai nastri di partenza i club Ipertennis, Tc Davis, Tc Porto Torres, La Maddalena, Ploaghe, Castelsardo, Ozieri, Alghero, Bono, Nuoro, Ghilarza, Tempio. Ma ci sono anche tesserati di circoli più lontani come Tc Cagliari, Tc Napoli, Milano e Lanciano.

Il torneo è diretto da Gabriella Piu, il giudice arbitro titolare è Salvatore Pinna, mentre Carlo Piu è giudice arbitro supplente. Il programma regolamento, i tabelloni e gli orari sono pubblicati sul sito ufficiale www.accademiatennis-sassari.it. Si gioca dal lunedì al venerdì dalle 15.00 in poi, e il sabato e la domenica dalle 9.00 in poi.

Il torneo è possibile grazie al main sponsor Memis e agli altri sponsor che seguono sempre l’attività del circolo sassarese fondato nel 1990: Villino Ricci e Farmacia Laneri.

Tags
Mostra completo

Vedi anche

Close
Close