Abbanoa, lavori all’impianto di Monte Oro

Nei quartieri di Lu Fangazzu, San Giuseppe, San Paolo, Porcellana Alta, Monserrato e Tingari l’acqua tornerà solo alle 5 del mattino di mercoledì

 

Potabilizzatore3Sassari. Sono in corso di esecuzione oggi martedì 18 aprile i lavori di manutenzione programmati sull’impianto di sollevamento di Monte Oro. L’intervento comporta una riduzione nel corso della giornata della potata di acqua in arrivo dal potabilizzatore di Truncu Reale verso Sassari. Le squadre di Abbanoa sono impegnate dall’alba nella sostituzione di un’apparecchiatura posizionata in ingresso al serbatoio.

Durante i lavori è necessario effettuare una serie di manovre in rete con chiusure e regolazioni delle portate. Per ridurre al minimo i disagi, soprattutto per i quartieri serviti dal serbatoio di via Milano e interessati dalla chiusura serale, si sta incrementando la portata dall’acquedotto Bidighinzu, con un’interruzione dell’erogazione solo a partire dalle 17 e non dall’inizio dei lavori all’impianto.

Fino alle 5 del mattino di mercoledì mancherà l’acqua nei quartieri di Lu Fangazzu, San Giuseppe, San Paolo, Porcellana Alta, Monserrato e Tingari. Nelle zone alte del Centro storico, Monte Rosello, santa Maria di Pisa, latte Dolce, Porcellana (zona ospedali) ci sarà invece una riduzione di portata con conseguenti cali di pressione

Alla ripresa dell’erogazione non sono esclusi fenomeni di torbidità legati allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Ogni variazione rispetto a quanto programmato è comunicata attraverso il sito istituzionale www.abbanoa.it.